NEWS

Omicidio Vassallo, Avviso Pubblico: «Una sfida per i sindaci»

Da Avviso Pubblico il . Campania

«Gli interessi che hanno armato questi atti non si devono affermare. Deve continuare l’ azione dei sindaci che, tenendo la schiena dritta, rischiano anche la propria vita. Nel nostro paese ci sono centinaia di amministratori che si impegnano per l’affermazione dei diritti».  

E’ con queste parole che Andrea Campitoti, presidente di Avviso Pubblico, condanna l’omicidio del sindaco di Pollica, nel salernitano, Angelo Vassallo. «Il nostro cordoglio va sicuramente alla famiglia di Vassallo, agli amministratori locali e alla cittadinanza – a partire da questo momento si riapre una importante sfida per gli amministratori locali: quello dell’unità e dei percorsi di legalità, fatti di azioni amministrative». 
«L’azione dei sindaci che tengono la schiena dritta – conclude – è un modello di sviluppo legale e sostenibile per la propria città che fa paura. Bisogna continuare a dimostrare che la politica è una cosa sana, quando è fatta per il bene collettivo. E da qui parte una sfida per gli amministratori che della criminalità non hanno paura. La speranza per un futuro migliore è la politica, quella fatta per il bene collettivo».  

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link