NEWS

‘Ndrangheta: arrestato esponente cosca Arena

Fonte: Adnkronos il . Sicilia

I carabinieri del reparto operativo del Comando provinciale di Crotone, della Compagnia di Crotone e dello squadrone eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia hanno arrestato Nicola Arena, 28enne di Isola Capo Rizzuto, esponente dell’omonimo clan. Deve scontare una condanna in carcere a 18 anni per associazione mafiosa e l’omicidio di Pasquale Nicoscia. L’arresto è stato disposto dal gup di Catanzaro su richiesta del sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia Salvatore Curcio. 

La condanna è stata pronunciata il 30 luglio scorso, a conclusione del processo con il rito abbreviato del processo ‘Ghiblì. L’operazione fu eseguita il 21 aprile dello scorso anno dai carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Crotone. Vennero arrestate 16 persone, ritenute legate alla cosca Arena di Isola Capo Rizzuto. Tra i delitti su cui l’indagine aveva fatto luce c’è l’omicidio di Pasquale Nicoscia, elemento di vertice dell’omonimo sodalizio comunale, avvenuto nel dicembre 2004 a Isola Capo Rizzuto in risposta all’eliminazione del boss Carmine Arena.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link