NEWS

Mafia: Lumia (Pd), ottima operazione interrompere riorganizzazione

Di redazione il . Sicilia

“Un’ottima operazione che interrompe la riorganizzazione delle relazioni tra alcune famiglie mafiose di Palermo”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia, commentando i nove provvedimenti di fermo emessi dalla Dda del capoluogo siciliano a carico di esponenti mafiosi operanti nella zona di San Lorenzo – Tommaso Natale, sia nell’area dell’Acquasanta.“Dopo le continue decapitazioni dei vertici – spiega Lumia – Cosa nostra è alla ricerca di nuovi equilibri. Il momento di maggiore fragilità dell’organizzazione coincide con la sua massima dinamicità. A Cosa nostra, infatti, serve unità, risorse e collusioni per alimentarsi e ricostruire una rete criminale lacerata dall’azione repressiva dello Stato. Proprio per questo è necessario non fare l’errore di pensare che la guerra è vinta. È indispensabile tenere alta l’attenzione e intensificare gli sforzi”.“Cosa deve fare la politica? – conclude l’esponente del Pd – Fare marcia indietro sulle intercettazioni e dare più strumenti e risorse alla magistratura e alle forze dell’ordine”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link