NEWS

Mafia: a Caltanissetta sgominata gang che terrorizzava la città, 22 arresti

Da ANSA il . Sicilia

Una vasta operazione antimafia è in corso dalle prime luci dell’alba a Caltanissetta. Ventidue le ordinanze di custodia cautelare eseguite dagli agenti della Squadra mobile a carico di affiliati ad un’associazione per delinquere armata, ‘specializzatà in furti in appartamento, ricettazione, ai danneggiamenti a mezzo incendio, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Con gli arresti gli investigatori hano fatto luce sulla catena di attentati incendiari verificatisi negli ultimi mesi in città. A capo della banda, che negli ultimi tempi ha seminato il terrore a Caltanissetta c’erano poco più che ventenni, che perpetravano furti in appartamenti per poi rivendere la refurtiva e acquistare con il denaro ricavato la droga da rivendere sul mercato. I particolari dell’operazione, denominata ‘Cobrà saranno resi noti durante una conferenza stampa, che si terrà presso la Questura di Caltanissetta alle 10. 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link