NEWS

Intercettazioni: Lumia (Pd), testo pieno di tagliole e bavagli

Di redazione il . Istituzioni

“Mi sembra proprio un gran pasticcio. È un testo pieno di tagliole per i magistrati e bavagli per i giornalisti che colpisce anche la lotta alle mafie. Berlusconi lo vuole blindare perché sa benissimo che incontrerebbe molte resistenze anche nella sua maggioranza”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia, commentando le notizie del vertice del Pdl sulle intercettazioni.Per Lumia “gli unici diritti da difendere sono quelli alla sicurezza dei cittadini e della libertà di informazione senza la quale non sapremmo nulla del marciume che si annida negli anfratti della vita economica e politica del nostro Paese”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link