NEWS

Costruttori di pace e Forze armate, un dialogo possibile?

Di redazione il . Progetti e iniziative

La guerra e la pace. La violenza e la nonviolenza. L’Italia e il mondo. E’ possibile un dialogo tra costruttori di pace e Forze armate?   

Per la prima volta, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Vincenzo Camporini incontrerà la Marcia per la pace Perugia-Assisi.   
L’incontro si svolgerà martedì 11 maggio a Roma (Via dei Prefetti 23) alle 15.00, nell’immediata vigilia della Marcia per la pace Perugia-Assisi del 16 maggio.   Luogo dell’incontro la “Bottega dei sapori e dei saperi della Legalità Pio La Torre”, la prima bottega di Libera dove si possono comprare i prodotti coltivati sui terreni confiscati alle mafie.   
Moderano l’incontro Emanuele Giordana e Ritanna Armeni autori della trasmissione “Soldati” in onda su Radio3.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link