NEWS

Associazione Saveria Antiochia OMICRON a fianco dei magistrati Di Matteo, Ingroia, Lari

Di redazione il . Progetti e iniziative

L’Associazione Saveria Antiochia OMICRON si schiera a fianco dei magistrati Di Matteo, Ingroia, Lari che hanno ricevuto pesanti minacce per la loro incisiva, costante e rigorosa attività antimafia. Siamo loro profondamente grati per la speranza che danno alla nostra società di poter uscire dal gorgo mafioso.  Crediamo indispensabile che si mobiliti seriamente la ’società civile’, a cominciare dalle associazioni antimafia. Ognuno solleciti quelle che conosce, ricordando le parole di Giovanni Falcone: “In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere”, ma anche – ed è quello per cui dobbiamo muoverci  – “coloro che sono privi di sostegno”.   Grandissima è la solidarietà di SAO e degli studenti che fanno stages al Centro Studi Saveria Antiochia Omicron

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link