NEWS

Don Luigi Ciotti: si ritrova fiducia nella giustizia

Di Don Luigi Ciotti il . Calabria

Conoscere la verità è importante. Perché, pur nella sofferenza che non si cancella, aiuta a ritrovare fiducia nelle istituzioni e nella giustizia. L’individuazione dei probabili assassini di Domenico è una buona notizia, perché segna un ulteriore significativo passo avanti nella lotta a organizzazioni criminali che non esitano a sparare indiscriminatamente anche su persone innocenti. Grazie allora alla Dda di Catanzaro che ha coordinato le indagini, ai Carabinieri del Comando provinciale di Crotone e a tutti quelli che hanno contribuito a questo risultato. Ora ci auguriamo che il percorso della giustizia sia altrettanto rapido ed efficace. Certo Domenico non potrà tornare con noi, ma i suoi sogni, il suo entusiasmo continuano a vivere nella memoria dei suoi genitori e di tutti quelli – sono in tanti – che ne condividono l’impegno. Tutti abbiamo la responsabilità di stare vicini a loro e alle famiglie colpite nello stesso modo, tutti abbiamo la possibilità e il dovere di spenderci perché il circuito della violenza sia spezzato e ingiustizie come questa non si ripetano. Come ‘Libera’ continueremo a fare la nostra parte, nel nome di Domenico e di tutte le altre vittime.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link