NEWS

Palermo, la Procura chiede nuova archiviazione per D’Alì

Da Il Giornale di Sicilia il . Sicilia

Per la seconda volta la procura di Palermo ha chiesto al gip di archiviare l’indagine per concorso in associazione mafiosa a carico del senatore trapanese del Pdl Antonio D’Alì. Il pm Paolo Guido ha reiterato l’istanza al giudice Antonella Consiglio, che si è riservata la decisione. 
A carico del politico una serie di dichiarazioni di pentiti che evidentemente, però, per la Procura non bastano a sostenere l’accusa in giudizio. Alla precedente richiesta di archiviazione il gip aveva risposto ordinando ai pm di svolgere ulteriori indagini. Ora, vista la scelta dell’accusa, il giudice può accogliere l’istanza e archiviare o ordinare ai magistrati l’imputazione coatta del senatore.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link