NEWS

Il rapporto tra mafia ed economia

Di redazione il . Lombardia

Il rapporto tra mafia ed economia. I costi economici e sociali della criminalità organizzata e dei colletti bianchi”. E’ questo il tema che verrà affrontato domani 25 marzo dalle 15,00 alle 17,30 presso l’Università Bicocca-Milano

L’incontro fa parte del progetto organizzato da Avviso Pubblico, in collaborazione con il Gruppo 24 Ore, l’Università Bicocca-Milano; il Centro Studi “Saveria Antiochia, Omicron”; il patrocinio di Libera e il Gruppo Intesa Sanpaolo. Parteciperanno ai lavori Michele Prestipino, magistrato della DDA di Reggio Calabria; Francesco Greco, magistrato presso la Procura di Milano; Lino Busà presidente di SOS Impresa. A moderare i lavori sarà Raffaella Calandra, giornalista di Radio 24. Quello di domani è il terzo appuntamento che interessa l’Università di Bicocca-Milano. Il primo ha avuto per oggetto la storia delle mafie e il secondo ha studiato il rapporto tra mafia e politica.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link