NEWS

Intercettazioni: Granata, indispensabili contro mafie

Fonte: Ansa il . Lazio

Il vice presidente della commissione antimafia, Fabio Granata (PDL), rivolge un appello al Senato e al Governo per difendere «la possibilità piena» dell’uso delle intercettazioni nelle indagini antimafia. «Gli ultimi importantissimi arresti di Trapani e Palermo – dice – sono stati resi possibili dall’uso sapiente delle intercettazioni. È fondamentale preservarne la piena agibilit… anche per tutte le molteplici ipotesi di reati collegati. Riservatezza delle indagini e eliminazione degli abusi sono importanti ma devono tenere conto della centralit… del contrasto alle mafie e della difesa di tutti gli strumenti a disposizione di Magistratura e forze dell’ordine a partire dalle intercettazioni».  

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link