NEWS

Assemblea pubblica sull’AMT e le Aziende Partecipate del Comune di Catania

Di redazione il . Progetti e iniziative

Si informa che lunedì 22 marzo alle ore 20.15 in Via Siena 1, CittàInsieme organizza un incontro sull’efficienza dei servizi e sulla situazione economica dell’AMT e delle Aziende Partecipate del Comune di Catania (Sidra, Sostare, Asec, Asec Trade, Multiservizi, InvestiACatania).

Alla luce del recente intervento della Corte dei Conti in merito alla necessità di adottare misure correttive sulle Partecipate per  permettere al Comune di uscire realmente dalla crisi, ed alla luce delle allusioni che attraverso gli organi di stampa il Sindaco avrebbe fatto riguardo all’influenza della politica ed alla spartizione delle poltrone che in passato hanno caratterizzato gli assetti delle aziende Partecipate, CittàInsieme ha ritenuto opportuno organizzare un incontro pubblico, aperto a tutti i cittadini, per fare chiarezza sui motivi per i quali le società del Comune sono in perdita ed inefficienti e su quali possano esserne i rimedi.

Interverrà il Prof. Angelo Sicali, Assessore alle Aziende Partecipate del Comune di Catania.
Per favorire il dibattito verranno illustrate a cura di CittàInsieme delle relazioni sullo stato economico di ciascuna Partecipata.

CittàInsieme trasmetterà l’incontro in diretta via internet, dal sito www.cittainsieme.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link