NEWS

Mafia: Palermo, oggi Gup decide su rinvio a giudizio di Cuffaro

Da ANSA il . Sicilia

Dopo il rinvio della scorsa udienza, oggi il gup del Tribunale di Palermo Vittorio Anania deciderà, oggi alle 9.30, sul rinvio a giudizio del senatore Salvatore Cuffaro (Udc), accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. Oggi Cuffaro, che parteciperà all’udienza preliminare, si presenterà con un collegio difensivo rafforzato. Agli avvocati Antonino Caleca e Antonino Mormino si aggiunge anche l’avvocato Oreste Dominioni, Presidente delle Camere penali. Oggi gli avvocati porranno come prima atto la questione dell’improcedibilità per gli stessi fatti già contestati nel processo per favoreggiamento aggravato che si è appena concluso in appello con la condanna per Cuffaro a sette anni di carcere. L’accusa sarà rtappresentata dai pm Antonino Di Matteo e Francesco Del Bene.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link