NEWS

“Recitare Cantando” – Arte e cultura per Bosco Minniti

Di redazione il . Sicilia

Una serata all’insegna dell’arte e della cultura dedicata alla comunità di Bosco Minniti e a tutti coloro che da anni la sostengono con simpatia, fiducia, speranza, voglia di costruire un mondo di pace e fratellanza. 

Tanti amici di padre Carlo e della comunità, sabato 20 febbraio a partire dalle ore 20.30 presso il campo sportivo accanto alla parrocchia, si ritroveranno tutti insieme, per un momento di festa e di riflessione, per esprimere solidarietà, stringersi attorno e tirare su il morale alla comunità in questo momento difficile. 

Si alterneranno artisti di primissimo livello, con brevi esibizioni intervallate dalla lettura di poesie e passi letterari sull’immigrazione e sul razzismo. 

Saliranno sul palco: 

– RENATO SARTI, attore, regista e autore teatrale, fondatore del Teatro della Cooperativa di Milano

– PEPPE CUBETA, leader dei Qbeta

– LELLO ANALFINO, leader dei Tinturia

– CARLO MURATORI, cantautore

– ALESSIO DI MODICA, autore, regista ed attore teatrale

– GAETANO SANTORO, sassofonista degli Aretuska

– DAVIDE DI ROSOLINI, cantautore

– RAMZI HARRABI, musicista e poeta tunisino 

Altri contributi artistici potrebbero a sorpresa aggiungersi all’ultimo momento… 

La serata sarà aperta con la proiezione di estratti del documentario “Approdo Italia”, del regista siracusano CRISTIAN BONATESTA, dedicato a Bosco Minniti. 

SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE E A DIFFONDERE LA NOTIZIA 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link