NEWS

“Onda Libera, carovana della legalità contro le mafie”

Di redazione il . Progetti e iniziative

Giovedì 25 febbraio 2010 ore 17   
A Torino nella libreria “la Torre di Abele”  
In via Pietro Micca 22 

Il racconto della prima carovana musicale sui terreni confiscati di tutta Italia che ha visto protagonisti la storica band musicale italiana dei Modena City Ramblers insieme ai ragazzi di Libera. Dopo aver portato nella scorsa primavera la loro musica nei luoghi dell’Italia che combatte contro le mafie, Libera e il gruppo modenese vogliono condividere l’eredità lasciata da quell’onda di libertà. Un diario di bordo e un documentario nei quali si intrecciano le note e le immagini della carovana con le storie dei tanti compagni di viaggio incontrati per strada.  

Ospite speciale dell’incontro sarà Vincenzo Conticello, imprenditore siciliano e testimone di giustizia, proprietario dell’Antica Focacceria San Francesco di Palermo.   Dopo la presentazione, a partire dalle 21, al centro giovanile Patchanka di Chieri  (piazza Caselli) i “Narrow men” alias Dudu, Fry, Danito Contardo e il cantautore inglese Jason McNiff si esibiranno insieme agli Harry Loman in una serata dedicata a Libera.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link