NEWS

Camorra / minacce a giornalista Capacchione, solidarietà da Rita Borsellino

Di redazione il . Campania

“Esprimo la mia solidarietà a Rosaria Capacchione, una giornalista da sempre in prima linea nella battaglia per l’affermazione della legalità in Campania, che da anni svolge coraggiosamente la sua professione con grande determinazione per svelare il malaffare dei clan camorristici”.  Lo ha detto Rita Borsellino, deputato del Parlamento europeo, in riferimento alle minacce ricevute dalla giornalista de ‘Il Mattino’. “Quello delle minacce nei confronti di chi ricerca la verità è un fenomeno che ormai ha raggiunto dimensioni preoccupanti sia in Campania che in altre regioni, come la Calabria e la Sicilia. Con troppa frequenza i cronisti dei territori sensibili sono oggetto di minacce e intimidazioni pesanti. Mi auguro che il governo sappia tutelarli e salvaguardare il loro lavoro e la loro persona”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link