NEWS

Rosarno: De Masi (Libera) a Napolitano, permesso a irregolari

Di redazione il . Calabria

Concedere il permesso di soggiorno agli immigrati irregolari che si trovavano a Rosarno e che dopo gli incidenti del 7 gennaio sono stati portati nei centri di accoglienza di Crotone e Bari. È la richiesta che don Pino De Masi, referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro, ha rivolto al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel corso dell’incontro nella Prefettura di Reggio Calabria. De Masi ha chiesto anche l’intervento del Capo dello Stato perchè nella Piana di Gioia Tauro vengano attuate politiche sociali in favore soprattutto dei giovani. Napolitano, secondo quanto riferito da don Pino De Masi, ha chiesto al prefetto di Reggio Calabria ed alle autorità di polizia di verificare la possibilità di soddisfare la richiesta del referente di Libera.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link