NEWS

“Onda Libera, carovana della legalità contro le mafie”

Di redazione il . Piemonte

Giovedì 21 gennaio 2010 ore 19.30   

A Moncalieri presso il centro giovani Archimedia (strada santa Maria 27 a due passi dal Fabrik)

I Modena City Ramblers insieme a Libera presentano il libro-dvd edito da Giunti   “Onda Libera, carovana della legalità contro le mafie”   
Prima del concerto al Fabrik, i Modena City Ramblers incontrano il pubblico per un aperitivo letterario musicale condito dalle immagini della mostra fotografica di Marco Donatiello “Onda Libera” e dalle parole dei protagonisti di Onda Libera.   
Il racconto della prima carovana musicale sui terreni confiscati di tutta Italia che ha visto protagonisti lo storico gruppo italiano dei Modena City Ramblers insieme ai ragazzi di Libera. Dopo aver portato nella scorsa primavera la loro musica nei luoghi dell’Italia che combatte contro le mafie, Libera e il gruppo modenese vogliono condividere l’eredità lasciata da quest’onda libertà. Un diario di bordo e un documentario nei quali si intrecciano le note e le immagini della carovana con le storie dei tanti compagni di viaggio incontrati per strada.      
A seguire il gruppo si sposterà al Fabrik in Strada Mongina 9/1 dove a partire dalle 21.30 inizierà il concerto.   
Per info 3407269572 – 3349419643

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link