NEWS

A Castelvolturno consegna 15.000 euro per sostenere la cooperativa “Le Terre” di don Peppe Diana

Da Avviso Pubblico il . Campania

Si terrà a Castelvolturno (Caserta) dal 28 al 30 dicembre la missione del coordinamento pisano per la legalità, istituito dall’Amministrazione Provinciale. L’iniziativa si propone di consegnare alla cooperativa “Le terre di don Peppe Diana” 15.000 euro, che serviranno per l’acquisto di un trattore.La somma che sarà consegnata è frutto del ricavato di una serie di iniziative, come le cene della legalità, che si sono tenute nei Comuni della Provincia aderenti ad Avviso Pubblico.

Al viaggio parteciperanno oltre 75 persone tra amministratori locali, rappresentanti di Libera, dell’Arci, della Cgil, dell’Anpi e di molte altre associazioni locali. Guideranno la delegazione, Gabriele Santoni, assessore alla legalità e vice presidente nazionale di Avviso Pubblico e don Armando Zappolini, referente di Libera a Pisa. Le istituzioni saranno rappresentate, oltre che dall’ amministrazione. provinciale, anche dai comuni(sindaci e assessori) di: Cascina, San Giuliano, Calci, Ponsacco, Vecchiano,Vicopisano. Gli altri comuni che hanno contribuito sono:Pisa, San Miniato, Santa Croce, SantaMaria a Monte, Pontedera, Lari, Calcinaia. Alla delegazione faranno parte anche diversi dirigenti scolastici della provincia e i giovani dei territori.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link