NEWS

Operazione nel napoletano, arrestati 5 presunti appartenenti al clan Beneduce

Fonte: Adnkronos il . Campania

Cinque presunti appartenenti al clan Beneduce-Longobardi sono stati arrestati all’alba di oggi su ordine dei pm della Direzione distrettuale antimafia di Napoli. Si tratta di Carmine Riccio, di 42 anni, Biagio Fruttaldo 37, Marcello Moio 30, Silvio De Luca 31 e Ferdinando Marcellino 44. Gli indagati sono accusati di estorsione commessa ai danni di commercianti dell’area flegrea. 

L’indagine è nata a seguito dell’arresto avvenuto lo scorso mese di giugno di Biagio Fruttaldo, per detenzione illegale di pistola, munizioni e ricettazione, con l’aggravante della finalità mafiosa. Successivamente gli investigatori hanno poi scoperto una serie di estorsioni poste in essere nei confronti del titolare di un’azienda di Pozzuoli, comune alle porte di Napoli. L’indagine è stata diretta dal coordinatore della Dda, procuratore aggiunto Alessandro Pennasilico

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link