NEWS

Il compiacimento per il sequestro dei beni mafiosi a Lamezia Terme

Da angelanapoli.blogspot.com il . Calabria

Desidero esprimere sincero compiacimento a tutti gli uomini della Polizia di Stato di Catanzaro ed al Questore Arturo De Felice per l’importante attività di prevenzione effettuata in data odierna con il sequestro dei beni a Vincenzo Perri di Lamezia Terme.
L’ingente valore dei beni sequestrati e la tipologia degli stessi dimostra la potenzialità economica della quale godono le cosche della ‘ndrangheta e i loro affiliati in Calabria.
Peraltro, non va sottovalutato il fatto che queste misure di prevenzione siano state applicate ad un affiliato della ‘ndrangheta di Lamezia Terme, città nella quale le varie cosche criminali hanno sempre gestito ogni tipo di attività illecita proficua per l’incremento del rispettivo impero economico.
Né va sottovalutata l’importanza dell’aggressione ai patrimoni illeciti e dell’utilizzazione degli stessi per scopi sociali, al fine di riuscire ad abbattere la potenzialità della criminalità e la sua invincibilità.

On. Angela NAPOLI
Componente Commissione Parlamentare Antimafia


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link