NEWS

Mafia: procura chiede giudizio Cuffarro per concorso

Da ANSA il . Sicilia

La procura di Palermo ha chiesto il rinvio a giudizio del senatore dell’Udc Totò Cuffaro, ex presidente della Regione sicilia, per concorso in associazione mafiosa. Secondo il procuratore Francesco Messineo e il sostituto Nino Di Matteo, ci sarebbero, infatti, elementi nuovi rispetto al processo “Talpe alla Dda”. Per la procura, questi elementi dimostrerebbero un comportamento teso a rafforzare in maniera sistematica e continuativa l’associazione mafiosa da parte dell’ex governatore, già condannato in primo grado a 5 anni nel processo “Talpe” per favoreggiamento. In appello la procura generale ha chiesto l’aggravamento della pena a 8 anni per avere agevolato l’organizzazione criminale.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link