NEWS

Mafia: una ‘scorta’ della società civile per Piera Aiello

Da ANSA il . Sicilia

Una “scorta” della società civile proteggerà Piera Aiello, la testimone di giustizia che, sentendosi abbandonata dallo Stato, ha deciso di rientrare a Partanna, sua città natale. L’idea è di Nadia Furnari, responsabile dell’associazione antimafia “Rita Atria”. “I siciliani onesti, quelli che non vogliono più piangere i morti ma sostenere i vivi, difenderanno con le armi della nonviolenza e della pace Piera Aiello”, dice Nadia Furnari. L’iniziativa è nata “per far sentire a Piera, testimone sempre, l’affetto e il sostegno di chi ha memoria”. L’associazione ha invitato quanti intendono prendere parte alla “scorta” a recarsi l’8 ottobre alle ore 18 a casa di Piera Aiello a Partanna , in via Francesco Crispi 199.”Auspichiamo che all’appello risponda la gente comune”, ha detto la Furnari.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link