NEWS

Noi non dimentichiamo. 6 ottobre 2009

Da 3e32.com il . Abruzzo

Martedi dalle ore 18 e 30 in poi, a piazza Duomo, commemoriamo le vittime del terremoto  insieme ai rappresentanti dei familiari. Sono trascorsi ormai sei mesi da quel giorno, ma noi non vogliamo dimenticare. Non vogliamo che la polvere si posi anche su quei nomi, su quelle vite, su quelle storie. Saremo li, a piazza Duomo,  la piazza degli aquilani, accenderemo dei lumi per ricordarli. Alcuni attori leggeranno testi per riflettere e ricordare insieme.

Lo faremo anche per coloro che vorrebbero esserci ma non potranno.  In quella piazza vuota saremo tanti o pochi. Non ha importanza, ci sono dei gesti che vanno compiuti, azioni che vanno fatte comunque. Noi saremo li, senza striscioni, senza cartelli. Lasciate per un’ora le vostre case, nella periferia aquilana, case di legno, in muratura, camper, roulotte o tende, tornate nella vostra piazza. Accendete una luce, insieme a noi in quella piazza così vuota e preda dei turisti che fotografano le macerie e non sanno nulla della nostra città.

Anche questo è un modo per ricominciare.
Chiedere ancora una volta verità e giustizia.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link