Agguato nel cosentino, assassinato a bordo del trattore
Un uomo è stato ucciso in un agguato ieri sera a Spezzano Albanese, in provincia di Cosenza. Federico Faillace, 50 anni di Cassano all’Jonio, è stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco mentre stava lavorando su un terreno agricolo. Si trovava a bordo del suo trattore quando il killer lo ha investito di una raffica di proiettili. Il mezzo sul quale si trovava ha percorso qualche decina di metri prima di fermarsi con il corpo ormai esanime della vittima.
Sul cadavere verrà eseguita l’autopsia che chiarirà se l’uomo era ancora vivo e abbia tentato di scappare oppure se il trattore ha continuato la corsa per inerzia prima di trovare un ostacolo. Faillace è ritenuto vicino alla cosca Forastefano della Sibaritide, tuttavia sul caso le indagini sono ancora coordinate dalla Procura ordinaria di Castrovillari.
Sei anni fa l’uomo aveva subito un tentato omicidio e risulta avere numerosi precedenti penali. Alla distanza di circa 600 metri dal luogo dell’agguato i carabinieri hanno trovato un altro trattore, senza targa ma riconducibile alla vittima, ma nessuno a bordo o nelle vicinanze. Questa mattina continuano i rilievi tecnici, resi impossibili ieri sera dal sopraggiungere dell’oscurita’.
Trackback dal tuo sito.