Solidarietà a Rino Giacalone
Il Circolo “Mauro Rostagno” del Partito della Rifondazione Comunista e il Coordinamento Provinciale dei Giovani Comunisti di Trapani, esprimono la piena ed incondizionata solidarietà al giornalista Rino Giacalone a seguito della querela presentata nei suoi confronti dal Sindaco Girolamo Fazio.
Rino Giacalone sarebbe “colpevole” di aver raccontato, in un suo articolo, la vera storia dell’ex Prefetto Fulvio Sodano e di aver affermato che il Sindaco ha negato a questi la cittadinanza onoraria.
A nostro parere, la querela del Sindaco è un atto gravissimo che mina la libertà di stampa e, soprattutto, ripone nel dimenicatoio la figura dell’ex Prefetto Fulvio Sodano, la cui attività nella nostra Provincia è stata essenziale soprattutto per la salvaguardia della calcestruzzi ericina.
Vogliamo quindi, ricordare, l’impegno di Sodano manifestando a gran voce la nostra approvazione riguardo al suo operato ribadiamo, inoltre, la nostra solidarietà a Rino Giacalone, augurandoci che il Primo cittadino si scagli in futuro contro tutte le persone che con il loro operato frenano lo sviluppo della nostra terra, anziché contro i giornalisti liberi e onesti.
Cogliamo, infine, l’occasione per chiedere al Sindaco ed all’intero consiglio comunale di Trapani di concedere la cittadinanza onoraria al Prefetto Sodano per il suo grande impegno contro la mafia.
Trackback dal tuo sito.