NEWS

La Perugia-Assisi a Gerusalemme

Di redazione il . Progetti e iniziative

CONFERENZA STAMPA

domani

giovedì 14 maggio 2009

Roma, Federazione Nazionale della Stampa Italiana

ore 11.30

“L’Europa deve fare quello che sta facendo in questi giorni, Papa Benedetto XVI: andare a Gerusalemme. Noi lo faremo. Quest’anno la storica Marcia per la pace Perugia-Assisi non si farà in Umbria ma a Gerusalemme.” Lo ha dichiarato, oggi, Flavio Lotti, Coordinatore nazionale della Tavola della pace. Abbiamo bisogno di scrivere la parola fine sul tragico conflitto che continua ad insanguinare la Terra Santa e l’Europa non può continuare a restare alla finestra.  

Domani, continua Lotti, presenteremo a Roma questo progetto in una Conferenza stampa insieme a due straordinari amici, israeliani e palestinesi, di Sderot e di Gaza:    

Erik Yellin, israeliano, della città di Sderot,  presidente dell’associazione pacifista The Other Voice

Yousef Handouna  palestinese di Gaza, operatore del REC (Remedial Education Center).    

La Conferenza stampa, promossa dalla Tavola della pace, il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e la Piattaforma delle Ong per il Medio Oriente e in collaborazione con Articolo 21 e la Federazione Nazionale della Stampa si terrà giovedì 14 maggio alle ore 11.30 a Roma presso la sede della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, corso Vittorio Emanuele II, 349, con la partecipazione di:  

Sergio Bassoli, Coordinatore della piattaforma delle ONG per il Medio Oriente

Francesco Cavalli, Vicepresidente del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani

Giuseppe Giulietti, portavoce Articolo 21

Flavio Lotti, Coordinatore nazionale della Tavola della pace  

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link