NEWS

Madrasse. Piccoli martiri crescono tra Balcani ed Europa

Di redazione il . Progetti e iniziative

mercoledì 6 maggio dalle ore 18

presso la libreria La Torre di Abele, in via Pietro Micca 22, la rivista “NARCOMAFIE” organizza la presentazione del libro “Madrasse. Piccoli martiri crescono tra Balcani ed Europa”. 

Con l’autore, Antonio Evangelista, vice questore aggiunto di Asti, interverrà Ugo Fornari, professore di Psicopatologia Forense dell’Università di Torino.  Moderatrice: Stefania Bizzarri, giornalista di Narcomafie. 

In Bosnia e in Kosovo ex-miliziani hanno fondato scuole coraniche istruendo orfani della guerra a immolarsi in nome di Allah.  Finanziati dal traffico di droga, armi, esseri umani, questi “Imam” preparano cellule di terroristi pronte a lottare per la Jihad. Antonio Evangelista, funzionario della Polizia italiana ed ex comandante della Missione Onu in Kosovo racconta storie, intrecci e retroscena di un fenomeno pressochè trascurato dall’informazione italiana.       

Info: Torre di Abele – tel. 011 537777

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link