NEWS

L’appello di Giulietti alla Rai “nei Tg meno partiti e più associazioni antimafia”

Di redazione il . Campania

“Ringraziamo Libera  e  Libera  Informazione con la quale siamo qui a seguire la giornata dedicata alla memoria e all’impegno in ricordo di tutte le vittime delle mafie – dichiara da Napoli Beppe Giulietti, portavoce di Articolo21 –  ma anche tutti i volontari che non solo il 21 marzo ma per 365 giorni all’anno praticano la cultura della legalità e l’informazione per la legalità e dedicano il loro tempo a soggetti oscurati”.

“Noi di Articolo 21 – continua Giulietti – vogliamo ringraziare chi ha fatto una scelta di vita per la legalità e anche tutte quelle radio e quelle tv –  in primis –  Rai tre e Rainews 24,che faranno la diretta sulla giornata di domani ma anche numerose emittenti locali e i giornalisti che in questi giorni stanno illuminando con particolare intensità la tre giorni campana promossa da Libera e Avviso pubblico”.

“Lancio un appello i riflettori  non si spengano sabato sera – – conclude Giulietti –  i taccuini non si chiudano sabato sera e in particolare alla Rai dico: se un centesimo del tempo dedicato dai Tg ai pastoni politici e alle dichiarazioni dei partitini venisse dedicata alle associazioni e ai comitati che lottano contro le mafie, solo con un centesimo quotidiano di questo tempo,  si organizzerebbe una straordinaria campagna per la legalità”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link