NEWS

Le cinque W del giornalismo universitario

Di redazione il . Sicilia

Parteciparanno per il secondo anno consecutivo al Festival del Giornalismo di Perugia, per parlare dell’importanza del giornalismo universitario e della loro esperienza catanese. Sono i ragazzi di Step one – giornale on line dell’ateneo catanese che proprio in questi mesi viene “messo in dubbio” da alcune delibere del Senato accademico. In attesa che l’Ateneo si pronuci sulla sorte di questa esperienza che in questi anni è diventata un luogo di informazione non solo per l’università ma anche per la città, a seguire un approfondimento sul “caso Step one”. Con la speranza, ovviamente, che non di “caso” Step one si continui a parlare ma di uno Step one che vive, continua a raccontare quello che vede, liberamente.

di Gianfranco Faillaci e Roberta Marilli*

*www.step1.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link