NEWS

Caro Parlamento e altre favole meravigliose

Di redazione il . Progetti e iniziative

Prodotto dalla Jean Vigo Italia  e presentato all’ultima edizione del Festival Cinema e Lavoro di Terni, Caro Parlamento  è un documentario sui giovani  e il lavoro nell’Italia di oggi.  
Sviluppato in un arco narrativo  di 9 capitoli, Caro Parlamento,  ha ricevuto l’apprezzamento e il  sostegno morale del presidente  della Repubblica Giorgio Na-  poletano, è stato realizzato selezionando e intervistando 158  cittadini tra i 20 e i 40 anni.  Prendendo spunto dai primi articoli della Costituzione, il documentario ne indaga la messa  in atto e le promesse non mantenute, anche con l’obiettivo di  riannodare il filo tra giovani e  istituzioni.

Martedì 17 marzo 2009 – ore 18.00
Palazzo Marini, Sala della Mercede  – via della Mercede 55, Roma

“Caro Parlamento e altre favole meravigliose”
di Giacomo Faenza
seguirà un incontro con il regista
All’evento è stato invitato l’onorevole presidente
della Camera dei Deputati Gianfranco Fini

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link