Intercettazioni, Granata (Pdl): strumento insostituibile
“Questo è durissimo colpo nei confronti di Cosa Nostra. Lo Stato ha dato risposte importanti grazie anche al lavoro di magistrati e Forze dell’Ordine. In Sicilia molti imprenditori hanno capito che non devono cedere alla mafia, segno di una cultura che sta cambiando “così Fabio Granata, vicepresidente della Commissione parlamentare antimafia, commenta a Ecoradio l’operazione Perseo.
Sul ruolo fondamentale svolto dalle intercettazioni Granata dice “è sbagliata l’idea di fare venire meno per alcuni reati questo strumento insostituibile e indispensabile alle indagini. Come commissione nazionale antimafia interverremo per garantire agli investigatori e alla magistratura pieni poteri per contrastare con un’azione forte questi reati.”
Alla domanda ‘alle prossime elezioni politiche non si dovrebbe impedire a chi ha pendenze penali di candidarsi’ il vicepresidente della Commissione parlamentare antimafia replica dicendo “questa è una necessità fortissima. Servono norme ancora più rigorose. Per certi reati basta il semplice rinvio a giudizio per non essere candidabili. La politica deve tornare a dare l’esempio.”
Trackback dal tuo sito.