NEWS

Verso il 21 marzo

Di redazione il . Calabria, Dai territori

Proseguono le tappe di avvicinamento dell’Associazione Libera, nomi e numeri contro le mafie, al giorno della memoria del 21 marzo.
In allegato troverete il programma dettagliato della presentazione dei libri “L’Impero” del giornalista Gigi Di Fiore, e di “‘Ndrangheta, boss, luoghi e affari della mafia più potente del mondo” di Francesco Forgione, di cui si parlerà a Napoli, lunedì 17 novembre alle ore 17.00, presso la sede dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, e che vedrà la partecipazione, oltre quella degli autori, anche di Franco Roberti, Tano Grasso, Corrado, Gabriele, Enrico Fierro e Don Tonino Palmese.

Martedi 18 novembre, con inizio alle ore 15.00, presso Auditorium regionale, Isola C3 del centro direzionale di Napoli, vi sarà la conferenza stampa e seduta inaugurale dei Seminari di aggiornamento per docenti: “Raccontare la legalità…praticare la cittadinanza responsabile” alla quale interverranno Alberto Bottino, Corrado Gabriele, Raffaele Cantone, Aldo Masullo, Gabriella Stramaccioni, Geppino Fiorenza.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link