Operazione Hiram: a Palermo dell’Utri non si presenta all’interrogatorio
Marcello Dell’Utri (Partito delle Libertà) non si è presentato oggi all’interrogatorio per il quale era stato convocato dal pubblico ministero nell’ambito dell’inchiesta su mafia, massoneria ed imprenditoria. Il senatore Dell’Utri che ha comunicato la sua assenza con una lettera inviata ai magistrati della direzione antimafia di Palermo, ha fatto presente che si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere poiché indagato di reato connesso.
L’interrogatorio avrebbe dovuto vertere sui contatti che Dell’Utri ha avuto con il faccendiere Rodolfo Grancini, arrestato nell’ambito dell’operazione Hiram nei mesi scorsi insieme ad altre sei persone fra cui una poliziotta e un impiegato del ministero della Giustizia in servizio negli uffici della Cassazione, accusati di “aggiustare” i processi di imputati mafiosi.
Grancini era presidente a Orvieto di uno dei Circoli delle Libertà fondati da Dell’Utri e, in una serie di conversazioni intercettate, finite agli atti dell’indagine, parlava col senatore del Pdl di incontri e programmi comuni.
Gli sviluppi di quest’operazione potrebbero far luce sui collegamenti fra mafia, massoneria, politica e alta finanza che partono dallo stivale e arrivano in Sicilia.
Trackback dal tuo sito.