Latina, allarme criminalità
E’ allarme rosso a Latina. Incendi, omicidi, intimidazioni, latitanti catturati. Non mancano le reazioni: c’è chi risponde con una fiaccolata, chi pensa a grandi manifestazioni antimafia e chi tiene alta la tensione con dichiarazioni alla stampa.
Mentre in prefettura si riunisce il comitato operativo della sicurezza pubblica, con il prefetto Bruno Frattasi, il sindaco di Aprilia Calogero Santangelo e il generale della Guardia di Finanza Giuseppe La Nave, membro dello staff del commissario delegato alle problematiche connesse alla presenza di insediamenti di comunità nomadi nel Lazio.
Su proposta del sindaco del capoluogo Vincenzo Zaccheo, il prefetto ha annunciato la convocazione, entro la fine del mese di settembre, di una conferenza dei servizi tra i Comuni maggiormente interessati al fenomeno della criminalità.
Sul fronte dell’associazionismo, si pensa ad una tappa della Carovana antimafia promossa da Libera, che si svolgerà nel prossimo ottobre. Un segnale forte per dare corraggio alla gente onesta.
Trackback dal tuo sito.