NEWS

La Rassegna (21-27 giugno)

Di redazione il . Rassegne

Sulla stampa irrompe la questione giustizia. Il lodo Alfano, la blocca processi, il caso intercettazioni, pagine  e pagine di primo piano sui temi caldi della politica italiana. Con protagonista assoluto il premier Silvio Berlusconi e vittima eccellente il dialogo tra i due poli. Ed è proprio il Cavaliere a rispolverare l’antica verve antitoghe. Ritorna sulle colonne della stampa l’intero repertorio: giudici sovversivi da denunciare, complotti orditi da magistrati politicizzati e quant’altro.
Anche il Vaticano finisce nel mirino: ombre sul già chiacchierato monsignor Marcinkus, presunto mandante dell’omicidio Orlandi. La banda della Magliana, faccendieri e intrecci da thriller, sotterranei e crudeltà. Una vicenda drammatica, che ritorna dopo anni di silenzio, forse non a caso.

vai alla rassegna

vedi la gallery

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link