NEWS

Milano 11/7, in memoria del sacrificio di Giorgio Ambrosoli

Libera Milano il . Associazioni, Brevi, Corruzione, Criminalità, Lombardia, Mafie, Memoria

 

Milano 11 luglio 2022, ore 22.00

Via Morozzo della Rocca, 1

Dal dolore all’orgoglio

In memoria di Giorgio Ambrosoli

Sono trascorsi 43 anni dall’omicidio dell’avvocato Giorgio Ambrosoli, il liquidatore della Banca Privata Italiana di Michele Sindona, assassinato a Milano l’11 luglio 1979 davanti alla sua abitazione.

Per non dimenticare l’eroe borghese ricorderemo la sua fedeltà a un incarico professionale portato avanti con rigore sino alla fine, ma anche la sua ricerca di una vita “normale”, di famiglia e di affetti.

Una fiaccolata introdurrà gli interventi di Elena Buscemi, Giuliano Turone e Umberto Ambrosoli accompagnati da letture e musica.

Un appuntamento promosso da Libera Milano, Comune di Milano, Milano è Memoria

Libera Milano, pagina FB

*****

Giorgio Ambrosoli. Dolore, orgoglio, memoria

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link