NEWS

“Coltiviamo la memoria per un futuro più giusto”, sabato 20 marzo 2021

Acli Interzona Martesana (MI) il . Associazioni, Brevi, Lombardia, Mafie, Memoria

Sabato 20 marzo, in occasione della XXVI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, le Acli Interzona Martesana in collaborazione con Libera, hanno organizzato l’evento on-line: “Coltiviamo la memoria per un futuro più giusto”.

Abbiamo raccontato le storie delle vittime delle mafie e sentito la testimonianza di Marisa Fiorani, madre di Marcella Di Levrano uccisa dalla Sacra Corona Unita e abbiamo letto i nomi delle vittime riportati sui lenzuoli adottati dai Circoli e da tutte le associazioni che hanno aderito all’iniziativa.

Sono oltre 1000 i lenzuoli sui quali è raffigurato il nome di una vittima innocente di mafia che sono stati realizzati lo scorso anno da una preziosa rete di volontari e realtà milanesi e non solo.

Hanno aderito:

Biblioteca “Lea Garofalo” di Vimodrone, Oratorio Paolo VI di Vimodrone, Coop. Soc. Industria Scenica Onlus, Granis Cologno Monzese e Vimodrone, ANPI Gorgonzola, Emergency – Gruppo Volontari Milano Martesana, ANPI sezione Sandro Pertini Pioltello, Gruppo Scout Agesci Pioltello 1, Rete Antimafie Martesana, Caritas Città di Pioltello, Non Solo Giovani, Centro di Cultura Popolare, ANPI Melzo, Gruppo Scout Agesci Cernusco, Gruppo Scout Cngei Cernusco, ANPI CERNUSCO Sezione “Riboldi-Mattavelli”, Pro Loco Cernusco, Unione Lombarda dei Comuni di Basiano e Masate.

#memoriaeimpegno #lenzuoliamomilano

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link